V Giornata Mondiale Malattie Rare, Milano, 26 Febbraio 2012
IV Giornata Mondiale Malattie Rare, Milano, 28 Febbraio 2011
Presentazione Progetto Chiariamo, Telegiornale Rete 55 del 20-09-2011
L’intervista è andata in onda nel telegiornale delle 13,00 su RETE 55 il giorno 20 Settembre 2011
Intervento del Presidente per UNIAMO, Varese, 13 Dicembre 2010
Intervista nel tg di RETE 55, 27 Febbraio 2010
L’intervista è andata in onda nel telegiornale delle 12,30 su RETE 55 il giorno 27 Febbraio 2010 allo scopo di presentare l’associazione alla cittadinanza.
TL Sera Lombardia del 06 Aprile 2009
Puntate di TL sera dedicate ad AIMA-Child con la partecipazione del presidente Simona Pantalone Ielmini e della Dott.ssa Valentini andate in onda i giorni 06-04-2009 e 04-05-2009
Premio TOYP, Busto Arsizio, 16 Marzo 2010
Lo scorso 16 marzo 2010, presso il teatro Manzoni,il nostro presidente Simona Pantalone è stata premiata, ricevendo il premio TOYP Varese 2010 della Junior Chamber International.
La JCI è la più grande associazione giovanile a livello internazionale. nata nel 1915 in America, presnte in oltre 100 nazioni del mondo, con oltre 250mila soci attivi e un milione di over 40 che in gioventù ne hanno fatto parte (tra cui Kofi Annan, John Fitzgerald Kennedy, Bill Gates e l’attuale Primo Ministro giapponese Taro Aso), la JCI ha la sede mondiale a Chesterfield nel Missouri (USA) e vanta delegazioni permanenti all’Onu (sia a New York sia Ginevra).
Fondata in Italia nel 1962, contribuisce all’avanzamento della comunità globale assicurando opportunità ai giovani per sviluppare le caratteristiche di leadership, responsabilità sociale, imprenditorialità e fratellanza necessarie a creare positivi cambiamenti. I soci sono attivi a livello locale, nazionale e internazionale, sviluppando progetti in quattro aree: individuo, comunità, business e internazionalismo.
Ogni anno all’interno delle sedi nazionali, vengono premiati alcuni giovani che si sono distinti in alcune categorie
-cultura
-ricerca
-volontariato
-crescita personale
-business
Ebbene, durante gli scorsi mesi Simona è stata segnalata ai responsabili della JCI di Varese come possibile candidata per il premio relativo al volontariato, successivamente la commissione dopo avere valutato tutte le candidature, ha scelto di premiare il nostro presidente per avere fondato AIMA-Child,la JCI ha deciso di premiare Simona per il grande impegno, la forza e la determinazione nel reagire alla malattia che ha colpito la sua famiglia, creando un’associazione che sostiene i piccoli malati e i loro parenti, confermando il fatto che porsi al servizio dell’umanità costituisce l’azione più nobile della vita.
“Ho deciso di segnalarvi questo riconoscimento perché credo che questo premio vada condiviso con tutti voi amici di AIMA-Child, questo mi esorta ancora una volta a proseguire con entusiasmo e tenacia per il bene dei pazienti affetti da malformazione di Chiari.”
Con affetto
IL PRESIDENTE
Simona Pantalone Ielmini
Essere e Benessere Radio 24, 16 Aprile 2009
Intervista Prima rete 17-02-2009
Presentazione “Statistica per una tesi” in inglese
Carissimi amici, con orgoglio vi presentiamo la traduzuione in inglese della Statistica di AIMA-Child realizzata in collaborazione con Chiara Faustinelli,
Si ringrazia Giorgia Gatti e Chiara Faustinelli per la realizzazione delle versione tradotta.
La statistica ora potrà essere inoltrata ai nostri partners spagnoli ed americani che hanno collaborato alla realizzazione della prima statistica internazionale di pazienti affetti da malformazione di Chiari e patologie associate.
Ringraziamo gli amici di ANAC, ChySPA, ICA,e i pazienti di AISACSISCO che hanno collaborato.
Intervista Prima rete 24-02-2009