AIMA-Child

SETTEMBRE MESE DELLA CHIARI

Settembre mese della Chiari

Come tutti gli anni, AIMA-CHILD APS organizza per il mese di settembre , mese dedicato alla consapevolezza sulla AC1 una serie di eventi di sensibilizzazione dedicati ai pazienti.
Nonostante l’emergenza coronavirus abbiamo comunque messo in programma un interessante POKER di eventi on line e non ,che potranno permettere ai pazienti di avere dei momenti di informazione e approfondimento, direttamente con medici e altre figure professionali. 

1°) 
5 Settembre:“Approccio Osteopatico alla Sindrome di Chiari. Attualità nelle conoscenze e nel trattamento.”,un pomeriggio insieme al DO Tommaso Ferroni e alla sua collega Sara Hellali sulla piattaforma Zoom Community che affronteranno un argomento di grande interesse che vi invitiamo a seguire con attenzione.

2°) 
12 Settembre:”PDTA a che punto siamo? ”grazie alla collaborazione dei medici che in Sardegna si sono messi a disposizione per la realizzazione del PDTA, coordinato dalla Dr.ssa Antonella Medda.
Il tavolo tecnico è solo all’inizio, ma riteniamo doveroso farvi conoscere i medici che in Sardegna si stanno adoperando per la presa in carico.

3°) 
20 Settembre:”Futuro PDTA?”In collaborazione con AISMAC e la federazione GENE, siamo riusciti ad organizzare sulla piattaforma Zoom Community una incontro medico/paziente/ con i medici del Lazio che anche loro in questo periodo di emergenza vogliono supportare i pazienti.

4°) 
Ottobre:unico evento che non si svolgerà nel mese di settembre, ma solo per problemi di natura logistica, sarà organizzata (Covid permettendo) al Modema Park la seconda edizione della Chiari Walk, un evento di sensibilizzazione in memoria di Chiara D’ambrosio nel decimo anno dalla sua prematura scomparsa.

Per tutti questi eventi vi invitiamo ad inviare una mail a segreteria@aima-child.itcon la richiesta di partecipazione, vi sarà inviata la liberatoria da compilare ed rinviarci per le video riprese (che effettueremo durante gli eventi), una volta archiviata,vi invieremo il link per accedere alle video conferenze su Zoom, chi non utilizzerà questa procedura non potrà usare il link, anche se avuto da pazienti già iscritti.
Grazie per la collaborazione.